Annunciato il gunpla HGUC dell’RX-121-3C Gundam TR-1 Haze’n-thley tratto dalla serie serie di manga e romanzi di Advance of Zeta: The Flag of Titans.
AOZ: The Flag of Titans una side story di Z Gundam ambientata nell’U.C. 0084 (subito dopo gli avventimeni visti nell’anime Gundam 0083 Stardust Memory) incentrata sui Titans ed in particolar modo sul TTT il Titans Test Team, un unità sperimentale è tale incaricata di testare sul campo, in battaglie reali i Mobile Suit, e le loro modifiche ed implementazioni, sviluppate dagli ingegneri e scienziati dei Titans.
In particolar modo l’Haze’n-thley viene considerato la forma finale del ben più famoso RX-121 Gundam TR-1 Hazel, che ne costituisce la base e di cui ne esistono diverse varianti sia in edizione regular HGUC che limited P-Bandai con annessi e connessi power-ups e mezzi di supporto e potenziamento.
Il Gunpla HGUC dell’RX-121-3C Gundam TR-1 Haze’n-thley era ritenuto un passo scontato per questa serie di modelli, in questi ultimi anni in pieno fermento con l’uscita di nuovi mezzi, riedizioni e aggiornamenti di vecchi modelli, poichè gran parte dei pezzi necessari alla costruzione di questa unità risultava già presente in altri kit di questa serie, come ad esempio il suo successore, il RX-124 Gundam TR-6 Haze’n-thley II (conosciuto anche come Advanced Woundwort).
Ma da quanto annunciato diverse parti sono state comunque rimodellate e ristampate ex novo riadattando forme e dimensioni per farle meglio corrispondere a quelle che sono le lineart e gli artwork della serie, o per aumentare la posabilità rispetto ad alcuni vecchi kit della serie.
Anche perchè si tratta pur sempre di pezzi custom creati appositamente per i singoli test delle singole unità , quindi una non corrispondenza tra pezzi simili di unità diverse di questa serie è del tutto plausibile e giustificabile.
Fonte: Dengeki Hobby