Vai al contenuto

Nuovo regista per il Live Action di Gundam

Jim Mickle GundamDeadline riporta una esclusiva da far tremare i polsi: abbiamo un nuovo regista per il Live Action di Gundam!

Lo showrunner di Sweet Tooth, Jim Mickle, scriverà e dirigerà l’adattamento live-action di Gundam, che è stato co-sviluppato da Legendary e Bandai Namco Filmworks (Sunrise). Mickle lo produrrà anche, con la sua partner Linda Moran attraverso la loro compagnia Nightshade.

La trama è attualmente segreta, ma la produzione del film dovrebbe iniziare all’inizio del 2025.

Creato da Yoshiyuki Tomino, Gundam è un franchise di fama internazionale. Il suo business di giocattoli e vendita al dettaglio è enorme, con il franchise di Gundam che genera oltre 600 milioni di dollari all’anno.

Questo non è il primo film live-action del franchise, dato che nel 2000 c’era già stato G-Saviour (un film TV).

Il film Live Action di Gundam è stato annunciato per la prima volta nel 2018. Da quel momento in poi le notizie sono arrivate col contagocce.

Oggi arriva la notiza bomba del nuovo regista per il Live Action di Gundam!

Legendary stava lavorando al film con Netflix e Jordan Vogt-Roberts (l’ex-regista), ma sia la piattaforma che Vogt-Roberts non sono più coinvolti.

Più recentemente Mickle è stato regista, showrunner e scrittore dell’acclamata serie Netflix Sweet Tooth, basata sul fumetto Vertigo di Jeff Lemire e coprodotta con il Team Downey. Mickle ha portato la serie a un punteggio Certified Fresh del 97% su Rotten Tomatoes e a 20 nomination agli Emmy nel corso delle sue tre stagioni, vincendo quattro premi.

Mickle è entrato in scena con il film horror Stake Land, che ha vinto il premio Midnight Madness al Toronto International Film Festival. Il suo seguito, We Are What We Are, è stato presentato in anteprima nella sezione Midnight del Sundance Film Festival, seguito dalla sua anteprima europea nella prestigiosa sezione Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes.

Il nuovo regista per il Live Action di Gundam ha anche diretto Cold In July, un thriller noir del sud, presentato in anteprima con recensioni entusiastiche sia a Cannes che al Sundance. Mickle ha anche co-creato la serie acclamata dalla critica Hap and Leonard per Sundance TV e AMC.

Mickle è rappresentato da CAA, Untitled e Johnson Shapiro Slewett Kole.

La notizia del nuovo regista per il Live Action di Gundam è stata rilanciata anche dalla Legendary.

Visita le sezione dedicata al film live action di Mobile Suit Gundam.

Fonte: Deadline

Condividi