Vai al contenuto

Planet Manga by Panini Comics sponsor dei Gunpla Italian Contest

Panini Comics sponsor dei Gunpla Italian Contest
Planet Manga di Panini Comics sponsor dei Gunpla Italian Contest!
La celebre casa editrice di Modena sponsorizzerà  i Gunpla Conest tematici organizzati annualmente dal GIC e di cui vi abbiamo da poco reso noto i temi e il calendario.

Nell’anno del quarantesimo anniversario di Gundam la presenza della Panini Comics non poteva certo mancare, l’editore metterà  in palio come premio le collane di Manga di Gundam!!

Con la sezione Planet Manga del suo parco testate, Panini Comics ha avuto agli inizi degli anni 2000 il grande merito di riportare all’attenzione dei fan il marchio Gundam, con pubblicazioni ormai divenute storiche, una su tutti: “Gundam 0079” del Mangaka Kazhuisa Kondo.

Si è trattato di un evento storico, in quanto Gundam 0079 di Kondo è stata il primo manga seriale di Gundam regolarmente pubblicato in Italia.

Nel 2017 la collana è stata ripubblicata dalla stessa Panini Comics nel formato originale.

All’inizio degli anni 2000, infatti, i manga in Italia avevano le tavole ribaltate e una impaginazione “alla occidentale”.

Oltre alla Planet Manga di Panini Comics il parco sponsor dei Gunpla Italian Contest è al momento costituito da Cosmic Group, Dynit e Star Comics.

Per quel che concerne tutti gli aggiornamenti inerente i Contest vi rimandiamo alla sezione dedicata sul sito del GIC!

Buona modellazione a tutti!