Gundam Italian Club

PlayStation Partner Awards 2020

Ieri, il 3 Dicembre 2020, si è tenuta l’edizione di quest’anno dei PlayStation® Partner Awards 2020 Japan Asia, che ci hanno lasciato piacevolissimamente sorpresi.

Nell’assortimento di giochi premiati, infatti, il primo ad essere nominato è stato Mobile Suit Gundam Battle Operation 2, per Playstation 4.

Il titolo, che ricordiamo essere free to play, è uno sparatutto in terza persona ambientato nell’Universal Century, che ci consente di prendere i comandi di una sempre maggiore varietà di Mobile Suit.
Si entra a far pare di una squadra di mercenari (la PMU, Private Militaty Union) e si potranno così pilotare Mobile Suit di qualsiasi schieramento visto nell’Universal Century.
Gli ultimi Mobile Suit inseriti sono quelli apparsi in Mobile Suit Gundam ZZ.

Ora stanno venendo introdotti quelli apparsi in Gundam Sentinel, la bellissima light novel di Masaya Takahashi con fotografie di diorami e disegni del mecha designer Hajime Katoki.

Il gioco è stato introdotto lo scorso anno anche nei mercati occidentali e ha raggiunto i due milioni di download questa primavera.

Il premio che ha vinto è il “Partner Awards per la Popolarità a lungo termine”, grazie alla dedizione degli sviluppatori, che ogni settimana aggiungono un nuovo Mobile Suit alla lista dei mezzi giocabili, un traguardo davvero incredibile, che rende le possibilità di gioco davvero infinite!

Per saperne di più sul gioco non mancate di fare una capatina sulla sezione dedicata a Gundam Battle Operation 2 del nostro sito!

Qui sotto, il video del PlayStation® Partner Awards 2020 Japan Asia.

Sito ufficiale Gundam Battle Operation 2