Vai al contenuto

Presentazione del progetto Gundam VS Hello Kitty

Presentazione del progetto Gundam VS Hello Kitty
Presentazione del progetto Gundam VS Hello Kitty!
Di seguito un report dell’evento tenutosi il 28 marzo per la presentazione dell’iniziativa Gundam vs Hello Kitty, un progetto di collaborazione tra “Mobile Suit Gundam”, che celebra quest’anno il 40 ° anniversario della trasmissione sulla TV giapponese, ed “Hello Kitty”, che celebra invece il 45 ° anniversario.
Alla presentazione al CARATO 71 di Tokyo, ad annunciare questo progetto, erano presenti come ospiti Ryo Arino e Ai Takahashi del gruppo musicale femminile Morning Musume. Quest’ultima sul palco ha realizzato una “presentazione di supporto” parlando appassionatamente di ogni personaggio. Inoltre, anche Gundam ed Hello Kitty si sono precipitati sul palco mostrando grande entusiasmo (vedi foto dal sito di Gundam Info).
La presentazione si è svolta in modo che ognuno dei due ospiti supportasse ciascun personaggio. Il signor Arino, che supportava Gundam ha affermato “Quando ero bambino, ero entusiasta della forza dei mobile suit e della freschezza delle scene di battaglia, Quando sono diventato adulto e lo ho riguardato, ho sentito che era un “dramma amoroso”.
Invece, la Takahashi, che supportava Hello Kitty, ha dichiarato: “È stato accanto a me sin dalla mia infanzia, l’ho incorporato nella moda e negli accessori anche dopo che sono diventata adulta”.
Inoltre, gli ospiti hanno mostrato alcuni dei loro cimeli personali raccolti tra gli articoli privati: Arino ha mostrato con orgoglio il suo shikishi autografato da Yoshiyuki Tomino recante un’illustrazione di “Turn A Gundam”.
La Takahashi invece ha fatto vedere un’illustrazione di Kitty-granchio ed un Kitty-fiore.
Infine, su questo progetto, che inizierà  ad aprile, gli ospiti hanno affermato “Un anno al 2020, solo un anno. Una -guerra di un anno- fa bene a Gundam” (riferendosi al fatto che il progetto prevede un gioco online sulla piattaforma social di messaggistica giapponese Line dove il team Gundam si scontra col team Hello Kitty).
“Il gruppo Gundam finalmente vincerà ! Farò del mio meglio, quindi grazie!” (Arino).
“Kitty è pacifista e mi sento come se tutti andassero d’accordo ma voglio che vinca Kitty, quindi farò uno sforzo per guadagnare punti!” (Takahashi).
Gli ospiti hanno espresso il loro entusiasmo e la presentazione si è conclusa.
Il progetto “Gundam vs Hello Kitty” inizierà  la collaborazione con varie aziende a partire dal 2 aprile prossimo e darà  vita ad altre iniziative che verranno via via comunicate, tenete d’occhio il Sito Ufficialedel progetto.

Fonte: Gundam Info

Condividi