Pubblicazione dedicata a Gundam Seed il celebre anime degli anni 2000!
Annunciato per ottobre 2019 l’uscita di un libro dedicato alla lavorazione di Gundam Seed HD Remaster.
Il libro raccoglierà in 104 pagine i disegni chiave per l’animazione della prima parte della serie Gundam Seed, fino all’episodio 30, dopo il combattimento tra Kira e Athuran sui rispettivi Mobile Suit, ovvero Strike e Aegis. In copertina abbiamo Kira Yamato con la sua uniforme O.M.N.I. e Athrun Zara in uniforme Z.A.F.T. disegnato da Hisashi Hirai, con il riferimento alla prima parte della serie di Gundam Seed, indicata come Phase One. C’èquindi da aspettarsi, probabilmente nei primi mesi del 2020, un volume dedicato anche alla Phase Two.
Questo volume verrà venduto al costo di 2970 yen, in formato A4 orizzontale, con la prenotazione attraverso il circuito Premium Bandai della prima mandata di stampa dovrebbe essere allegato un omaggio esclusivo.
L’anime oggetto di questo libro è stato trasmesso in Giappone nel 2002, ed introduce una nuova timeline la Cosimc Era; il successo di questa opera ha generato altri seguiti ed altri media.
Nel corso degli anni questa serie tv (che purtroppo in Italia non è mai stato doppiato, ma sono disponibili i fansub e gli streaming legali sottotitolati.) ha dato vita ad una nuova generazione di fan.
Pubblicazione dedicata a Gundam Seed prevista per il prossimo Ottobre.
Fonte: Dengeki Hobby