Ramba Ral RAH DX è il nuovo modello che la Megahouse ci propone dopo la ristampa di Sayla Mass.
Questa è di fatto la terza ristampa della figure statica raffigurante il baffuto capitano di Zeon.
La prima stampa uscì ad agosto del 2008, al suo interno aveva due accessori che nelle successive due versioni non si troveranno, infatti era possibile scegliere se agganciare alla cintura la pistola classica o il fucile come quello di Char, utilizzare la testa standard o la testa con l’elmetto.
La seconda stampa uscì nel 2014, in versione limited, epurata di tutti gli accessori, ma di grande effetto affettivo e visivo, per poi giungere a questa nuova versione di dicembre 2018, contenente una stampa bonus raffigurante il personaggio.
Ramba Ral viene ben rappresentato in tutta la sua fierezza di soldato orgoglioso, con la sua uniforme blue che lo contraddistingue come un personaggio di spicco, si tratta pur sempre di un Ace Pilot e di un eccellente comandante!
La figure è alta intorno ai 22 cm, l’unico accenno di basetta raffigurante un piccolo scoglio che si trova sotto il piede destro, portato in avanti e rialzato rispetto al piano di appoggio dell’altro piede, creando una posa di grane effetto e soprattutto trasmette una sensazione di fierezza di un vero comandante.
I lineamenti del viso e gli occhi sono penetranti e riprendono in maniera fortemente fedele l’immagine vista nella vecchia e gloriosa serie televisiva del primo Gundam.
Eccezionale la cura dell’uniforme di questo Ramba Ral RAH DX, in particolare i fregi dorati indice dei gradi militari del personaggio.
Soggetto: Ramba Ral
Linea: RAH DX Megahouse
Scala: 1/8
Serie di riferimento: Mobile Suit Gundam
Data di uscita: dicembre 2018
Prezzo: 9800 yen
Fonte: GUNDAM INFO