Rinviato il GBWC edizione 2020!
Stamani da parte di Bandai Spirits viene fatto un annuncio che sicuramente lascerà delusi molti amanti del mondo dedicato ai Gunpla,
Il torneo ufficiale Gunpla World “Gunpla Builders World Cup 2020”, che si sarebbe tenuto in sedici paesi del mondo, è stato rinviato al 2021 a causa della diffusione della pandemia mondiale dovuta al Covid 19.
A quanto detto dal comitato organizzativo, la nuova edizione verrà presumibilmente svolta nel 2021, accorpando quindi eccezionalmente due anni in un solo evento “Gunpla Builders World Cup 2020-2021”.
L’evento coinvolge paesi da tutti il mondo anche con manifestazioni locali, compresa l’Italia, che vedeva nello svolgimento del Lucca Comics & Games il palco dove poter conoscere i nostri partecipanti al torneo mondiale di Gunpla con le loro opere.
Bandai comunica che più avanti farà conoscere i dettagli per la partecipazione alle varie sezioni della nuova edizione, essendo una novità dovuta a un’emergenza. Ai nostri amici Builder continuiamo ad augurare buon lavoro e, forse, un piccolo sospiro di sollievo dovuto a una scadenza più lunga.
Rinviato il GBWC edizione 2020!
Invece per quel che concerne le attività modellistiche di casa nostra proseguono i concorsi modellistici tematici online, a tal proposito continuate a seguire la sezione Gunpla Italian Contest sul nostro sito e vi ricordiamo che il GIC è anche sponsor del GDC9!
In attesa di poter riprendere tutte le normali attività vi invitiamo ancora a rispettare le normative antipandemia e vi auguriamo buona modellazione a tutti!
Fonte: Gundam Info