Vai al contenuto

Ristampa Metal Robot HiNu Gundam

Ristampa Metal Robot HiNu Gundam
Ristampa Metal Robot HiNu Gundam!
In sordina è stato aperto il preordine per la ristampa del Metal Robot HiNu Gundam di Amuro, già  editato due volte in questa linea. Questa ristampa è fissata come uscita per il solo mercato giapponese a ottobre del 2019, il prezzo si dovrebbe aggirare questa volta intorno ai 12100 yen. Questo modello è un MSV nato per la novel alternativa Beltorchika’s children del 1988 (a sua volta legato all’anime Il Contrattacco di Char), che ha avuto uno splendido adattamento in manga sulle pagine di Gundam Ace e poi in monografico (arrivato al numero 7) tra il 2014 e il 2018. L’Hi Nu Gundam ha trovato il suo spazio anche nell’ultimo capitolo videoludico di Super Robot Wars insieme al suo “nemico”, il Nightingale.
Da quel poco che è trapelato, pare che questa ristampa sia motivata dalla volontà  di Bandai di rilasciare un armamento supplementare del Hi Nu Gundam, uscirà  infatti l’Hyper Mega Bazooka Launcher, ovviamente venduto separatamente. Data di rilascio e prezzo del Hyper Mega Bazooka Launcher per Metal Robot Hi Nu Gundam non sono ancora stati resi noti, non deve però stupire la decisione di Bandai di vendere separatamente un accessorio, indubbiamente costoso e ingombrante, visto la pratica ormai consolidata di espansioni disponibili per la linea Tamashii Robot.
Probabilmente l’interesse per il nuovo armamento Hyper Mega Bazooka Launcher nasce dalla sua presenza nel manga e in Super Robot Wars, il che potrebbe aver generato un certo desiderio nel fandom.

Fonte: Tamashii Nations

Condividi