Sospeso il manga Gundam Thunderbolt fino a data da destinarsi.
In Giappone sul numero 19 della rivista Big Comic Superior viene annunciato che il manga in questione verrà momentaneamente sospeso per problemi di salute del suo autore ma non è dato ancora di sapere quanto durerà questa pausa.
Per chi non lo sapesse il manga Gundam Thunderbolt ha esordito con successo in Giappone nel 2012, realizzato dal mangaka Yasuo Ohtagaki (noto per aver realizzato il manga Moonlight Mile).
Questa opera in Italia è regolarmente pubblicata dalla casa editrice perugina Star Comics a partire dal mese di Luglio del 2014 mentre lo scorso mese di Luglio ha visto fare la comparsa nelle fumetterie italiane il decimo volume di questa serie.
Questo manga è divenuto cosi popolare in patria da generare una serie animata anch’essa intitolata Gundam Thunderbolt che in Italia abbiamo potuto apprezzare anche al cinema ed in home video grazie a Dynit (Due film compilation: December Sky e Bandit Flower).
Gundam Thunderbolt narra le vicende e l’eterno scontro/lotta tra Io Flemming ufficiale della Federazione Terrestre e Daryl Lorenz serg. magg. del Principato di Zeon, entrambi impegnati nel settore Thunderbolt (da qui il nome del manga) verso la fine della celebre One Year War (di cui da poco abbiamo lanciato il relativo Gunpla Italian Contest), la loro personale guerra proseguirà con un lunga e truculenta scia di sangue anche negli anni successivi.
Se non lo avete ancora fatto, rileggetevi e rivedetevi queste opere o riscopretile, buona lettura/visione.
Fonte: Anime News Network