Il 9 gennaio 2019 si sono aperti i preordini nipponici del Tamashii Metal Robot Side Mobile Suit Destiny Gundam, in uscita in Giappone a maggio 2019 per un costo di 14580 yen (a seguire dovrebbero aprirsi i preordini nostrani).
La linea “Metal Robot” è una sottolinea inserita all’interno dei “Tamashii/Damashii Robot” o “Robot Spirit”, la sua caratteristica principale è la presenza di parti in metallo, prevalentemente nel Frame interno e ben visibili negli snodi, dal design più curato rispetto a un normale Tamashii Robot grazie alla presenza di scritte e simboli già applicati con cura sul Metal Robot stesso.
Il Tamashii Metal Robot Destiny ha un’altezza di circa 140mm, in quanto Tamashii Robot non ha scala ufficiale ma è in scala con gli altri modelli uscito per questa linea.
Esiste già una versione Tamashii Robot del Destiny Gundam, uscita a fine gennaio 2011, ma non ha nulla a che vedere in questa nuova versione del Destiny Metal Robot, non solo per differente design e materiali usati, ma anche per la presenza di numerosi accessori per riprodurre il Palma fiocina, il Solidus Fulgor e il Flash edge.
A differenza della vecchia versione uscita nel 2011, il Destiny Gundam Metal Robot manca dell’effetto del Wing of Light, che probabilmente verrà venduto separatamente.
All’interno del Tamashii Metal Robot Destiny Gundam è incluso un piedistallo esclusivo per l’esposizione del modello.
Seppur Gundam Seed Destiny sia una serie uscita tra il 2004 e il 2005, durante il 2018 sono già usciti due modelli per la linea Tamashii Metal Robot per questa serie: il Tamashii Metal Robot Strike Freedom uscito a marzo e il Tamashii Robot Infinity Justice uscito a settembre.
Fonte: Tamashii