Vai al contenuto

Tamashii Metal Robot Gundam Vidar

Tamashii Metal Robot Gundam Vidar
Tamashii Metal Robot Gundam Vidar!
Come annunciato qualche giorno addietro, Bandai apre i preordini dal 5 di Giugno per il Tamashii Metal Robot Gundam Vidar, secondo modello di questa linea dedicata alla seconda serie di Iron Blooded Orphans.
L’ASW-G-XX Gundam Vidar è il MS pilotato da Gaelio Bauduin nella seconda stagione di Gundam IBO, si tratta di un Gundam Frame nato dal Gundam Kimaris Trooper fortemente danneggiato alla fine della prima stagione e recuperato dalla flotta di Arianrhod; inizialmente questo Gundam è camuffato, infatti l’Ahab Reactor viene identificato come “Gjallarhorn Unit No.21”, solo in un secondo momento ne viene rivelata la vera forma e identità , insieme a quella del suo pilota. Il Gundam Vidar monta il Alaya-Vijnana Type E, che gli permette una maggiore mobilità  e reattività  negli attacchi, sistema che mette in difficoltà  anche il Barbatos Rex.
Questo Tamashii Metal Robot è una figure preassemblata e precolorata, ha parti in plastica (ABS e PVC) e gran parte del frame interno in metallo, ciò permette una maggiore mobilità  e posabilità  in pose estreme di azione per riprodurre le scene dell’anime.
La figure del Vidar sarà  alta 15 cm, all’interno della confezione saranno presenti diverse mani di ricambio per l’interazione con le armi, spade, fucili e pistole come se piovesse e effect part per simulare la scia di luce della telecamera oculare, molto simile a quella del Barbatos Lupus Rex già  uscito a maggio 2020.
L’uscita del Gundam Vidar è fissata per novembre 2020 al costo di 15400 yen per il circuito Tamashii Web Limited di Bandai.

Gundam Iron Blooded Orphans è attualmente visibile in streaming con sottotitoli in italiano su Netflix e su Chruncyroll e solo la seconda stagione su VVVVID.IT

Fonte: Dengeki Hobby

Condividi