Tamashii Robot Ge Drei!
Bandai presenta per il suo circuito Tamashii Web Exclusive una nuova Tamashii Robot/Robot Spirits; questa volta il soggetto non viene da una serie regolare, ma da una variante fumettistica della serie Zeta Gundam del mondo creato da Kazuhisa Kondo (edito in Italia da Planet Manga in sei volumi sottiletta), ecco il MAN-010 G-3, conosciuto con il nome di Ge Drei.
Questo enorme Mobile Armor possiamo considerarlo l’alternativa Kondiana al Qubely o al Queen Mansa , è pilotato da una donna, Mayer soprannominata la “La strega di Sirio”. Il Ge-Drei viene sviluppato da Neo Zeon sulla base dell’Elmeth, dispone quindi di sistema Psychommu e di Funnel.
Questa Tamashii Robot sarà enorme, 19 cm di altezza, 44 cm di larghezza e lunga ben 28 cm, potremmo dire che fa a gara con il Nightingale precedentemente uscito in questa linea a chi è più ingombrante in vetrina. Il modello è ovviamente preassemblato e precolorato, ottimi sono i punti di snodo che Bandai sta applicando a questo tipo di figure grazie soprattutto alle nuove tecnologie e ai tipi di materiale utilizzati a seconda della componente e la funzione del modello, ecco perchè i materiali utilizzati sono ABS, PVC e alcune parti metalliche che rendono stabile la mole del Ge Drei. All’interno della confezione, oltre il modello nella sua interezza, troviamo vari accessori: 2 paia di mani intercambiabili, 4 beam Saber, 2 beam Saber blade, un landing gear, 10 funnels, una basetta personale per esporre il modello.
L’uscita per il MAN-010 G-3 Ge Drei è fissato per il circuito Tamashii Web Limited a gennaio 2021 al prezzo di listino di 29150 yen, in preordine giapponese dal 24 agosto 2020.
Tamashii Robot Ge Drei!
Fonte: Dengeki Hobby