Vai al contenuto

Tamashii Robot GM Cannon

Tamashii robot GM Cannon
Tamashii robot GM Cannon!
Dal 19 marzo 2020 Bandai Spirits ha aperto i preordini per il Figure A.N.I.M.E. RGC – 83 GM Cannon II da Gundam 0083 Stardust Memories.

Questo GM Cannon II nella serie di 0083 StarDust Memories è pilotato da Chuck Keith, compagno d’Accademia di Kou Uraki, assegnato alla nave di classe Pagasus “Albion”. Il modello si ispira alla tecnologia utilizzata sul Gundam NT Alex con un’armatura Chobham; le armature di tipo Chobham sono delle armature composite in ceramica sviluppate negli anni 60 dal British tank research center situato nella cittadina di Chobham, di cui gli è rimasto impresso il nome. Per una questione di risparmio sui costi di manutenzione e gestione l’armatura in “Chobham” è integrata direttamente nella struttura del mezzo, non è pertanto rimovibile come quella dell’Alex o quella del GP01 di Gundam Rebellion.
Questo modello si inserisce quindi tra le uscite dedicate alla serie Stardust Memories, che con calma sta sfornando diverse chicche e ottimi modelli accessoriati.
Questo GM Cannon II è un’action figure preassemblata e precolorata, dagli ottimi punti di snodi che gli permettono pose iconiche della serie; in confezione, oltre il modello centrale, saranno presenti diverse mani intercambiabili, machine gun, GM Rifle e relativo effetto per lo sparo, scudo, effetto per i cannoni delle spalle, effetto per i vernier, effetto per la Beam saber.
Il Tamashii Robot GM Cannon II è alto 12,5 cm, sarà  in Tamashii Web Exclusive in uscita nipponica ad agosto 2020 al costo 7700 yen.

Fonte: Dengeki Hobby