Vai al contenuto

Tamashii Robot RX78 CA

Tamashii Robot RX78 CA
Tamashii Robot RX78 CA!
Al Tamashii Nation che si svolgerà  a novembre in Giappone sarà  presente una nuova esclusiva legata a questo evento (che al momento sarà  in prevalenza virtuale come quello primaverile). Per questa edizione è prevista una “nuova” versione del Tamashii Robot ver. A.N.I.M.E. RX-78, questa volta nella sua incarnazione “Rossa”, ovvero quella di Char Aznable.
L’uscita era scontata, ma comunque piacevole. Questa ricolorazione è ben conosciuta dai fan di vecchia data, fondamentalmente riprende gli eventi narrati nel videogioco Gihren’s Greed (per piattaforme Sega Saturn, PSP, Dreamcast, PlayStation2 e Wanderswan Color), versione alternativa in cui Zeon alla fine della guerra riesce a mettere le mano su un esemplare del Gundam, che ovviamente viene affidato alla magica Cometa Rossa, Char Aznable, ecco perchè questa Tamashii Robot presenta un armamento leggermente differente rispetto al classico.
Questa incarnazione cerca di sintetizzare i sistemi di snodi e tecnologia migliori in unione con un design più vicino possibile a quello animato, il che rende possibile riprodurre le scene viste nell’anime, o in questo caso è meglio dire nel gioco.
Ricordiamo che si tratta di una action figure preassemblata e precolorata, al prezzo di 6600 yen circa. Sicuramente immancabile per gli amanti del primo Gundam e di Char Aznable.
Tamashii Robot RX78 CA!

Fonte: Dengeki Hobby

Condividi