Durante il Tokyo Gunpla Expo 2020, nel corso di un evento dedicato a Gundam, il produttore della Sunrise OGATA Naohiro ha rivelato che il regista e creatore della prima serie Mobile Suit Gundam, TOMINO Yoshiyuki sta lavorando su 3 progetti. Questi progetti saranno presentati dopo la conclusione dei film antologici di Gundam Reconguista in G. TOMINO parlerà con maggiore dettaglio di questi 3 nuovi progetti dopo “qualche preparativo”.
I film antologici di Gundam Reconguista in G saranno cinque. Il primo film, Gekijoban Gundam G no Reconguista I: Ike! Core Fighter (Go! Core Fighter) è stato presentato in Giappone nel novembre 2019. Il secondo film, Bellri’s Fierce Charge (Bellri Gekishin) è stato presentato in Giappone il 21 Febbraio. Il terzo film, intitolato Gekioban Gundam G no Reconguista III: Uchuu kara no Isan (il lascito dello spazio) sarà presentato nel corso della prossima estate.
I primi tre episodi della serie tv furono proiettati in versione sottotitolata anche in Italia, alla XXI edizione di ROmics, il festival internazionale dedicato a fumetto, animazione, games, entertainment, cosplay e crossmedia nel 2017, in occasione della venuta del maestro Tomino.
Gundam Reconguista in G ha celebrato il 35° anniversario del marchio Gundam, segnando il ritorno di Tomino come regista di una serie originale dopo Turn A Gundam. Dopo la presentazione cinematografica dei primi tre episodi nell’agosto 2014, l’anime è stato trasmesso sulla televisione giapponese dall’Ottobre 2014. Il cortometraggio di nove minuti Gundam Reconquista in G: dal passato al futuro è stato presentato al Gundam Front di Tokyo a partire dal Maggio 2015.
Non ci resta quindi che aspettare la conclusione di Gundam Reconquista in G e scoprire così i 3 nuovi progetti legati a Gundam su cui è al lavoro il maestro Tomino,
Fonte: Anime News Network