Tre nuove realease di G Frame Bandai in uscita a giugno 2019!
Questa nuova uscita di G Frame è di tre modelli: il Ground Type, RX78 unità 5 e il Guncannon.
Per questa serie ciascun modello è venduto in due scatoline separate, in uno c’èil modello e in un altro c’èil “frame”, ecco il perchè questi modelli si chiamano “G Frame”. Smontando infatti i componenti dalla prima confezione si possono montare sul Frame presente nella seconda confezione, ottenendo un modello maggiormente posabile e giocabile.
I G Frame fanno parte della sezione Shokugan di Bandai, ovvero i buon vecchi Gashapon, ma in questo caso abbiamo delle piccole action figures a metà tra i candy toys e le action figures più articolate un interessante ibrido che ormai ha diverse uscite in attivo, alcuni disponibili anche nel mercato italiano grazie a Cosmic Group.
Interessante, per questa uscita, il Guncannon con un bel masso, questo accessorio può essere diviso in due per essere utilizzato come base da sparo a “gattoni” come nell’anime, oppure, riunendolo, come sasso da utilizzare come “arma da lancio”. Per il Ground type (dalla serie Ottavo Plotone ) dovrebbe esserci anche una head unit di un GM, per riprodurre la simpatica forma di “testa di GM”.
Il set completo è di sei “scatoline” e costerà intorno ai 5400 yen.
Fonte: Dengeki Hobby