Twilight Axis in italiano per i soci del GIC

twilight Axis in italiano per i soci del GICTwilight Axis in italiano per i soci del GIC.
Grazie al mastodontico lavoro della nostra socia Monica “Haman” Mosca è disponibile per i soci del Gundam Italian Club la traduzione della novel che ha esordito in Giappone lo scorso anno.
Quest’opera è disponibile in Giappone sul sito Yatate Bunko.
Twilight Axis è un interessante romanzo ambientato poco dopo gli eventi narrati nel celebre anime GUNDAM UNICORN; la storia ruota attorno a due personaggi:Arlette Almage e Danton Hyleg reduci di Zeon ora impegnati in una missione di ricognizione su Axis per conto della Federazione Terrestre ….
L’opera vede tra gli autori il collettivo Ark Performance noto ai fan di Gundam ed in particolare del GIC per aver realizzato il celebre manga il IL COMPLOTTO PER UCCIDERE GIHREN.
Il romanzo ha avuto un successo tale che ha generato un’anime di 6 episodi diffuso online con un singolare formato di 3 minuti l’uno (eccetto l’ultimo episodio che ha una durata maggiore); questi 6 episodi con l’aggiunta di parti inedite sono stati raccolti in un film riassuntivo dal titolo “RED REMNANT” proiettati nei cinema giapponesi assiema a Thunderbolt Bandit Flower.
Ma oltre all’anime è stato generato anche un manga in corso di pubblicazione in Giappone da ottobre; anche quest’opera è in corso di traduzione da parte di Monica “HAMAN” per i soci del GIC.
Di seguito riproponiamo il video del primo episodio di TWILIGHT AXIS disponibile online sul canale youtube Gundam.Info:

Ancora grazie e complimenti alla nostra Haman, che conferma l’importante concetto per cui il Club va avanti grazie al lavoro dei propri soci.
Buona lettura e buon GIC a tutti.

Sito ufficiale di: Twilight Axis
Sito ufficiale di: Yatate Bunko