Vai al contenuto

Un nuovo modo per imparare il sistema solare

Un nuovo modo per imparare il sistema solare
Un nuovo modo per imparare il sistema solare!
Come ben saprete le varie armature del Core Gundam (Tratto dalla serie tv Build Divers Re Rise) hanno nomi che fanno riferimento ai vari pianeti del sistema solare. Che che non tutti sapranno è che il nome di Hinata, l’amica di infanzia di Hiroto, scritto in katakana è ヒナタ ma può anche essere scritto in kanji come 太陽 leggibili in Giapponese anche come Taiyo ovvero sole.
E siccome ai Giapponesi piace molto giocare con i nomi, le parole, ed i doppi/tripli significati dei Kanji e via dicendo ci teniamo anche a sottolineare che il nome dell’AI che ha segnato tanto Hiroto è Eve, che può essere tradotto sia come Eva, in quanto la prima AI ad essersi sviluppata nel mondo dei Build Divers, sia come viglia (Christmas’eve vigilia di Natale) che più precisamente come crepuscolo o sera (evening serata).
Sta di fatto che come nelle più tradizionali storie amorose Giapponesi, alla fine gira tutto intorno all’amica di infanzia!
La serie Gundam Build Divers Re Rise contrariamente alla quasi totalità  delle produzioni di questo franchise non tratta temi cupi e drammatici (La tragedia della guerra!!) ma divertenti “scontri” tra model kit Gunpla.
Un nuovo modo per imparare il sistema solare!

Rivedi la serie BF Re Rise su Gundam Info

Twitter

Condividi