Vai al contenuto

In arrivo una nuova linea di Metal Build

In arrivo una nuova linea di Metal Build
Il canale ufficiali Twitter di Tamashii ha pubblicato un’immagine di un METAL BUILD Gundam Astray Gold Frame come teaser per il loro nuovo prodotto. Il tweet afferma che è in arrivo una nuova linea di Metal Build, la serie di figure di alta qualità. In tweet però non menziona nessuna data ufficiale per l’annuncio.

L’immagine mostra il Gundam Astray Gold Frame visto per la prima volta nella serie manga Mobile Suit Gundam SEED Astray, con il suo braccio destro danneggiato che utilizza lo scudo del Gundam Astray come scudo per le spalle, e il suo caratteristico bazooka da 350 mm “Gáe Bolg”.

Le storie di Gundam Seed si svolgono nella Timeline della Cosmic Era.

Nel mondo della C.E. (Cosmic Era), la scienza ha permesso all’umanità di esplorare sia lo spazio interno che quello esterno. L’ingegneria genetica ha creato una nuova generazione di Coordinators sovrumani e ha dato vita a nuovi risentimenti e pregiudizi che hanno diviso in due la razza umana.

In Italia non è stato pubblicato nessun anime, ne manga ambientati nella C.E.
Gli anime è possibile trovarli come fansub amatoriali.

logo metal build

Metal Build è una linea di action figure di robot lanciata da Bandai nel 2011. La linea è composta da figure di mecha con dettagli e articolazioni estremi, inclusa una quantità significativa di parti in metallo pressofuso. Sebbene la linea non sia in scala, i Gundam sono della stessa altezza delle loro controparti Gunpla in scala 1/100.

Sebbbene la linea Metal Build sia prevalentemente orientata a Gundam, ci sono alcune incursioni in altri universi (ARX-8 Laevatein e ARX-7 Arbalest da Full Metal Panic!, Mazinger Z e Great Mazinger da Mazinger Z: Infinity, EVA-01 Test Type, EVA-02 Production Type ed EVA-00 Proto Type da Neon Genesis Evangelion).

Metal Build arriva dopo l’uscita nel 2007 di una linea simile di action figure parzialmente pressofuse: La Gundam Fix Figuration Metal Composite. Quest’ultima, come le precedenti Fix Figuration e Zeonography; si concentra sui mecha della Universal Century ed è basata sui disegni di Hajime Katoki. Al contrario, la linea Metal Build si concentrata sulle altre timeline (diverse dallo Universal Century).
Nel 2015 sono state rilasciate delle action figure simili anche con il marchio Metal Robot Damashii.

Non vi resta che aspettare per saperne di più sull’arrivo di questa nuova linea di Metal Build!

Fonte: Canale Twitter Tamashii

Condividi