Una nuova statua in scala 1 a 1: il ν Gundam!

Una nuova statua in scala 1 a 1: il ν Gundam!Una nuova statua in scala 1 a 1 sarà allestita a Fukukoa: sarà il ν Gundam!

Il 15 settembre si è ha tenuta la “2nd Gundam Conference”, durante la quale sono stati annunciati i progetti legati a Gundam per il 2022!

Sul palco della “2nd Gundam Conferece” Takashi Fujiwara, Chief Gundam Officer (CGO), il responsabile delle attività Gundam del gruppo.

Nella primavera del 2022, presso il Mitsui Shopping Park LaLaport Fukuoka, sarà allestita nuova statua in scala 1 a 1: il ν Gundam!

Questa statua è un nuovo modello “RX-93 ff ν” basato sull'”RX-93 ν Gundam” apparso nel film “Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char” uscito nel 1988.
Dei nuovi marking tricolore sono stati realizzati sotto la supervisione di Yoshiyuki Tomino, il direttore generale della serie “Mobile Suit Gundam”

Il Mobile Suit è stato ridisegnato e dotato di un nuovo “Long Range Thin Funnel”.
Inoltre, la colorazione sarà contrassegnata dal tricolore con l’augurio di pace di Mr. Yoshiyuki Tomino, il regista di “Mobile Suit Gundam”.

Fujiwara ha inoltre annunciato il progetto del “Gundam Park Fukuoka” dove sarà possibile rivivere il mondo di Gundam al Mitsui Shopping Park LaLaport Fukuoka.

Questa struttura sarà sviluppata da BANDAI NAMCO Amusement e BANDAI SPIRITS e sarà il più imponente spazio dedicato a Gundam di sempre che combinerà uno spazio aperto e strutture di intrattenimento con elementi ispiratu a Gundam.
I dettagli saranno annunciati in futuro, quindi restate sintonizzati per ulteriori informazioni.

Fonte: Gundam.info