Un’altra statua di Gundam a grandezza naturale!

altra statua di GundamDurante la “Prima Gundam Conference” tenutasi il 15 giugno a Tokyo, in Giappone, il Bandai-Namco Group ha annunciato i suoi piani per sviluppare una nuova statua di Gundam a grandezza naturale!

Secondo Takashi Fujiwara, CGO (Chief Gundam Officer) di Bandai Namco Entertainment, il progetto è “già in corso” e i dettagli saranno annunciati alla “Seconda Gundam Conference” che si terrà questo autunno.

Questa altra statua di Gundam va ad aggiungersi alla serie di statue gia realizzate che include l’RX-0 Unicorn Gundam a Obaida, Tokyo, quella mobile dell’RX-78F00 Gundam al molo di Yamashita a Yokohama e il Freedom Gundam a Shanghai, in Cina.

Durante la conferenza, Fujiwara ha anche presentato il film live action “Mobile Suit Gundam” che Sunrise sta coproducendo con Legendary e che sarà distribuito da Netflix. Il regista Jordan Vogt-Roberts ha inviato un messaggio video e Fujiwara: “(I lavori del film) stanno procedendo . Vi preghiamo di avere ancora un po’ di pazienza..”

Alla Gundam Conference, il Bandai Namco Group ha lanciato anche il GUNDAM UNIVERSAL CENTURY DEVELOPMENT ACTION (GUDA), un progetto di sostenibilità trasversale che utilizza Gundam IP per sollecitare nuove idee e tecnologie per affrontare vari problemi sociali come la popolazione e le questioni ambientali globali.

Sin dalle origini, Gundam ha lanciato una serie di allarmi come l’aumento della popolazione e il deterioramento dell’ambiente. Il Gruppo Bandai-Namco crede che “il messaggio della popolazione e delle questioni ambientali globali in Gundam sia prezioso per il futuro dell’umanità” e, prendendo come guida le lezioni dell’Universal Century, “mirerà a un mondo migliore sotto la bandiera di Gundam , e unirà le mani assieme ai fan e ai partner di tutto il mondo per intraprendere azioni per i bambini del futuro”.

Fonte: Gundam News