Vai al contenuto

Vendite record per il Gundam Aerial HG!

HG Gundam Aerial
Vendite record per il Gundam Aerial HG, il gunpla del Gundam di Suletta Mercury vanta le vendite iniziali più alte per un Gundam HG protagonista di una serie TV.

A marzo, il gruppo Bandai Namco ha pubblicato la propria newsletter aziendale Bandai marzo 2023 fornendo vari aggiornamenti sulla società. Nella newsletter c’è un’intervista con il presidente e direttore rappresentativo Masaru Kawaguchi, dove parla delle vendite di prodotti per la loro base di fan maturi, come i model kit in plastica di Gundam, le figure da collezione e i prodotti della lotteria dei personaggi rimasti forti nonostante i problemi macroeconomici che interessano l’azienda (come l’aumento dei prezzi delle materie prime materiali e dei combustibili a causa del deprezzamento dello yen).

Vendite record per il Gundam Aerial HG!

Alla domanda sulle tendenze nel settore Toys and Hobby dell’azienda, Kawaguchi ha spiegato: “Con Mobile Suit Gundam, il model kit in plastica (Gunpla) del Gundam Aerial che svolge il ruolo principale in Mobile Suit Gundam – The Witch from Mercury ha registrato ottimi risultati. Tra gli HG Gundam protagonisti della (varie) serie TV, ha avuto le vendite iniziali più alte della storia e attualmente continua ad essere popolare. Kawaguchi
ha continuato a notare come The Witch from Mercury abbia attratto nuovi fan come giovani e donne, generando un notevole buzz.

Vendite record per il Gundam Aerial HG

Partecipa al Gunpla Italian Contest 2023, uno dei temi è proprio The Witch From Mercury!

Progettato dal mechanical designer JNTHED, l’XVX-016 Gundam Aerial è il mobile suit principale, pilotato dalla protagonista Suletta Mercury nella serie Mobile Suit Gundam the Witch from Mercury. L’Aerial è stato sviluppato dalla madre di Suletta, Prospera Mercury, e dalla sua Shin Sei Development Corporation. È dotato di uno scudo composto da GUND-BIT, un sistema d’arma a sciame telecomandato di nuova generazione.

L’HG 1/144 Gundam Aerial è stato rilasciato da Bandai Spirits nell’ottobre 2022, in coincidenza con la prima di Witch from Mercury.

Visita la sezione dedicata a Gundam The Witch From Mercury nell’area ANIME del sito,

In Italia i Gunpla sono distribuiti da Cosmic Group.

Gundam The Witch From Mercury è disponibile in versione sottotitolata in streaming in simulcast con il Giappone su Crunchyroll

Suletta colpisce ancora grazie alle vendite record per il Gundam Aerial HG!

Fonte: GUNDAM NEWS

Condividi