Riecco il White Base Catapult Deck!
Per gli amanti dei Gunpla e dei diorami, ecco una ristampa golosa: per la linea Realistic Model Series di Megahouse per HGUC 1/144 White Base Catapult Deck.
Questo set assemblabile contiene gli elementi necessari per riprodurre in scala 1/144 gli elementi degli hangar laterali della White Base, con tanto di spazio per la catapulta e per per l’alloggiamento di tre MS, ovvero Gundam, ed i 2 Guncannon, tutti rigorosamente 1/144 (come visto nei tre movies serie), sono removibili per lasciare spazio a Guntank, Corebooster o G-Armor.
Il modello è in plastica e ha numerosi accessori per arricchire l’esposizione. Questo set Catapult deck della “Base Bianca” ha una lunghezza totale di 50 cm, estensibile con la catapulta fino a 1m! Veramente un modello per buon gustai.
Il preordine parte in Giappone per i circuiti Megatre shop, Volks e Yellow Submarine il 27 maggio 2019, il costo non è molto amichevole, ci aggireremo intorno ai 14080 yen, mentre l’uscita è prevista per il mese di ottobre 2019. Probabilmente nei giorni successivi si potrà avere anche un preordine ufficiale italiano con Cosmic Group.
La precedente edizione di questa catapulta Realistic Model Series di Megahouse si trova attualmente in Giappone tra i 9000 e i 12000 yen, se non riuscite ad aspettare c’èquindi solo da farsi due conti.
Megahouse per la linea Realistic Model Series ha prodotto anche il deck della Ptolemaios di Gundam 00, sempre per modelli in scala 1/144.
Fonte: Dengeki Hobby