White Base Cosmo Fleet Collection della Megahouse in uscita in Giappone a Maggio 2019.
Megahouse prova a rilanciare dopo diverso tempo la sua linea Cosmo Fleet Collection, tornando a rivolgersi agli appassionati di Gundam in occasione del quarantennale, il cui logo campeggia nella confezione già da queste prime foto. La Cosmo Fleet Collection di Megahouse riparte con la White Base, modello iconico e fondamentale per qualsiasi amante di Gundam. Vediamo che all’interno di questa confezione a blister abbiamo la White Base con la sua basetta azzurra e il Gundam da affiancarle in volo. Stando ai dati rilasciati, la White Base ha una lunghezza intorno ai 7 cm, il Gundam 2, il che rende ovvia una certa sproporzione tra i due modelli, ma esposti, nella giusta prospettiva, faranno sicuramente la loro bella figura.
Il formato scelto da Megahouse per la White Base è già stato proposto in precedenza per la Ptolemaios (visto in Gundam 00) e la Garancieres ( vista in Unicorn), andandosi totalmente a staccare dallo splendido formato proposto nella Cosmo Fleet Special.
La White Base Cosmo Fleet Collection sarà in preordine a partre dal 8 febbraio 2019 e in uscita poi a maggio 2019 presso i circuiti Bandai Online Shop, Megatreshop, Volks e Yellow Submarine ad un prezzo di 2756 yen circa.
Una piccola considerazione a margine che va fatta – Megahouse si rimette sulla pista delle navi storiche delle serie mecha, forse in scia con Bandai che ha cominciato a proporre per la linea Kikan Taizen le navi presenti in vari serie (attualmente Yamato e Gundam), tra le prime figure ricordiamo appunto la White Base in uscita a marzo 2019. Ma può davvero valere la pena prendere la White Base di Megahouse da 7 cm a quasi 3000 yen, quando Bandai propone una figure di 16 cm circa e con sistema di luci Led integrato a un prezzo intorno ai 7000 yen.
Fonte: Gundam Info