Vai al contenuto

Witch From Mercury: La Culla Tra le Stelle (Trad. GundamVerse)

Witch From Mercury: La Culla Tra le Stelle (Trad. GundamVerse)
Gundam The Witch From Mercury: La Culla Tra le Stelle (Traduzione by GundamVerse.it)

Il blog GundamVerse.it della nostra amica Daeva ha tradotto dalla versione ufficiale inglese la mininovel di Gundam The Witch From Mercury: La Culla Tra le Stelle. Questa mininovel è inclusa nel libretto allegato al CD del singolo “Shukufuku”, la sigla di apertura di Gundam The Witch From Mercury firmata da YOASOBI. Nell’edizione speciale limitata di questo singolo è presente anche un Gunpla HG Limited: il Demi Trainer in versione Custom di YOASOBI.
Non è la prima volta che escono degli album musicali con gunpla limited allegati. Avvenne già nel 2010 con i Linkin Park e la loro edizione speciale di A Thousand Suns, contenente un RX-78GP01-Fb custom.

Riassunto:
La storia narrata in questo miniromanzo si svolge dopo i fatti del Prologo e subito prima dell’inizio della serie. Tratta dell’infanzia di Suletta su Mercurio, del suo arrivo su Mercurio, delle difficili situazioni di vita sulla colonia, dei suoi sogni e delle sue speranze, ed il tutto è narrato dalla singolare prospettiva dell’Aerial, fornendo possibili indizi sulla questione Suletta/Ericht.

Per leggere la storia completa vi invitiamo dunque a visitare il blog di GundamVerse.it a questo link:
Gundam The Witch From Mercury: La Culla Tra le Stelle (Traduzione by GundamVerse.it)

O il sito ufficiale Gundam The Witch From Mercury con l’opera originale in Giapponese Yurikago no Hoshi

Questo invece è il contenuto dell’edizione speciale, come potete vedere il cofanetto rimanda nella grafica alle normali confezioni dei Gunpla, mentre la scatola del modelkit è molto semplice. Si possono notare nella foto anche il CD, ed il libretto allegato.
Sebbene si tratti di un singolo, nel CD sono in realtà contenute altre tre tracce audio, la versione Inglese della canzone, la versione strumentale, e l’anime edit, ovvero la versione accorciata per l’utilizzo come sigla

La Culla Tra le Stelle

Da notare poi come il Demi Trainer YOASOBI Custom incluso nell’edizione speciale appaia davvero nel sesto episodio della serie, e per tanto si tratta di un mezzo canonico e non di una variazione a se stante.
La Culla Tra le Stelle

Titolo: Gundam The Witch From Mercury: La Culla Tra le Stelle
Autore: Ichiro Ohkouchi
Uscita: 2022-10-09