Zaku II Fix Figuration Metal Composite
Stanno cominciando a girare in rete le prime scansioni delle riviste di settore che preannunciano le nuove uscite, tra queste una interessante notizia arriva da Hobby Japan con la conferma da parte di Bandai dell’uscita da Fix Figuration Metal Composite del MS-06C Zaku II mass pro.
A quanto viene riportato dalla rivista, questo particolare modello con la sua classica colorazione verde uscirà ad aprile 2020 e avrà un costo intorno ai 20000 yen circa, ovviamente prezzo da preordine che durerà amaramente pochi istanti. Questo Zaku Metal Composite sarà alto intorno ai 18cm, composto da metallo e plastiche, avrà numerosi accessori, a partire dalla scelta se applicare o meno la pinna sulla testa, due tipi di bazooka e caricatori appositi, fucile e due asce termiche (una attiva e una spenta). Oltre agli accessori pare che sarà inserita nella confezione un foglio di adesivi per aumentare il dettaglio del modello, in particolare con riferimento al grado, al corpo d’appartenenza e il numero di unità , adesivi che sicuramente nelle mani di molti collezionisti puri e duri rimarrà nella sua bustina.
Ricordiamo che i modelli della linea FFMC sono disegnati da Hajime Katoki, godono quindi di un ottimo design, inoltre questo particolare Zaku II fa riferimento agli Zaku visto nel manga e nell’anime di Gundam The Origin, andando ad accompagnare il Gundam e lo Zaku II di Char già rilasciati nel primo semestre del 2019. Probabilmente a cavallo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre 2019 partiranno i preordini per questo bel modello che gli appassionati di Zeon non possono farsi sfuggire.
Zaku II Fix Figuration Metal Composite in uscita ad Aprile 2020 al prezzo di 20000 Yen.
Fonte: TagHobby