Vai al contenuto
Home » Zeta Gundam su Gundam Info

Zeta Gundam su Gundam Info

Zeta Gundam su Gundam InfoZeta Gundam arriva su Gundam Info! Il canale YouTube internazionale ufficiale di Gundam, ripropone nuovamente in streaming la serie Mobile Suit Zeta Gundam in versione HD Remastered.
L’iconica serie degli anni ’80 è disponibile con audio giapponese e sottotitoli in inglese, coreano e cinese (Taiwan, Hong Kong). Il portale Gundam Info riproporrà inoltre lo streaming del film Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char a partire dal 18 novembre.

In onda dal 1985 al 1986 , Mobile Suit Zeta Gundam è ambientato nell’anno 0087 dell’Universal Century e si svolge otto anni dopo la serie originale di Mobile Suit Gundam.
Zeta Gundam ha poi avuto a sua vola un seguito: Mobile Suit Gundam ZZ (1986).

La serie da noi è arrivata nel 2008 sul canale digitale terrestre Hiro.
Il Gundam Italian Club all’epoca collaborò con Mediaset e demmo per primi la notizia (vendi news del 28 novembre 2008): Sempre grazie a questa collaborazione, nella persona di Fabrizio Margaria, ottenne in anteprima la sia l’elenco dei titoli in italiano (vedi news del 4 dicembre 2008) e, soprattutto, i primi 3 episodi doppiati in italiano, che proiettammo in anteprima assoluta alla Reunion di Riccione (21-23 novembre).

Per l’occasione realizzammo questo promo, estrapolando delle clip doppiate in italiano (all’epoca c’era chi non credeva possibile una collaborazione tra il GIC – Gundam Italian CLub e Mediaset).

Per il ventesimo anniversario di Zeta Gundam, Tomino è tornato a dirigere Mobile Suit Zeta Gundam: A New Translation, una trilogia di film compilation che ha rivisto la storia con un finale alternativo più ottimista e mescolando nuove e vecchie animazioni, usciti dal 2005 al 2006 (da noi editi in home video da Dynit sia in DVD che in Blu Ray.

La serie TV, invece, da noi non è mai stata edita in home video.

Guarda Zeta Gundam su GUNDAM.INFO

Fonte: Gundam Info