Grazie a GOEN, ecco un’anteprima di Crossbone Gundam!
Il manga uscirà in un volume unico (probabilmente a Lucca Comics a fine Ottobre).
Universal Century 0133, sono passati ormai dieci anni da quando la Crossbone Vanguard occupò quattro colonie del Frontier Side, autoproclamandole Cosmo Babilonia: una nuova nazione basata sui principi aristocratici del suo fondatore, Meitzer Ronah.
Cinque anni dopo la sua fondazione, Verah Ronah, nipote di Meitzer, non che erede di Cosmo Babilonia, denuncia la validità dei principi aristocratici su cui si basa la loro nazione. Più tardi, in seguito alla sua scomparsa in un incidente, Cosmo Babilonia si sgretola a causa di tumulti interni che portarono ad una guerra civile.
Ora, la Crossbone Vanguard è solo lo spettro di quello che era, non più un esercito privato in grado di conquistare una nazione, ma ben sì un manipoli di pirati, con una flotta composta da qualche nave, che semina il terrore nell’orbita di Giove assaltando le navi commerciali appartenenti all’Impero di Giove.
Sono davvero caduti così in basso?
Per scoprirlo non dovrete far altro che leggere il manga di Crossbone Gundam, edito in Italia dalla Goen in un volume unico, che sarà disponibile in due edizioni, quella regular da 49,95 euro, e con cofanetto da collezione a 79,95 euro, che includerà anche il Blue-Ray di Gundam F91, sei cartoline illustrate, ed un poster!
Noi del Gundam Italian Club abbiamo avuto già modo di leggerlo per revisionarlo, per questo la Goen ci ha gentilmente concesso di pubblicare questa breve anteprima che ci mostra il primo faccia a faccia tra il protagonista Tobia, ed i Crossbone Gundam X1 ed X2.