Vai al contenuto

Von Braun


Von Braun

フォン・ブラウン市 (FON BURAUN Shi)

Che cos’è: Città 
Posizione geografica:Luna
Uso:
Affiliazione:
Civile
Appare in:

Mobile Suit Z Gundam
Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char
Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory
Mobile Suit Gundam 0083: L’ultima scintilla di Zeon
Gundam 0083 – Stardust Memory (manga)
Mobile Suit Z Gundam: A New Translation
Gundam 0083 Rebellion

  
Fonti:
Gundam Official,
Mobile Suit Zeta Gundam (anime),
Anaheim Jounal (Book)
von braun

 
Von Braun è la più grande delle città lunari e deve il suo nome al pioniere della missilistica Wernher von Braun. Von Braun è stata fondata nell’U.C. 0027 nel Mare della Tranquillità, dove gli esseri umani sbarcarono per la prima volta sulla Luna nel 1969 del vecchio calendario.

I prototipi dei Mobile Suit creati in seno al Progetto di Sviluppo Gundam sono stati prodotti presso lo stabilimento della Anaheim Electronics di Von Braun.

L’Albion attracca qui durante l’inseguimento della Flotta di Delaz nell’U.C. 0083, mentre nell’U.C. 0087 i Titans lanciarono contro la città l’Operazione Apollo tesa a stanare dal suo nascondiglio l’AEUG.

La città è strutturata su 5 livelli scavati nella roccia. Ha un diametro di 6 Km e ogni livello ha un’altezza di 240 metri.
Nella parte inferiore dell’enorme volta, si estende una vasta foresta (da cui deriva buona parte se non tutta la produzione d’ossigeno).

Il centro della vita pubblica della città è Armstrong Plaza, che dispone anche di un omonino parco (Armstrong Park). Il nome della piazza è (ovviamente) in onore dell’astronauta Neil Armstrong, il primo essere umano ad aver messo piede sulla Luna.

Lo spazioporto, situato la primo livello, è organizzato con tre terminal distinti per i voli da e per la Terra, da e per le Colonie e da e per le altre città della Luna.

Si dice che chi controlla Von Braun controlli la Luna…

 

PHOTOGALLERY 

 


 

 
 
 
 
 
 
Condividi