Vai al contenuto

Side

Side

Side

Side 1 [サイド1 (SAIDO 1)] Side 2 [サイド2 (SAIDO 2)] Side 4 [サイド4 (SAIDO 4)] Side 5 [サイド5 (SAIDO 5)] Side 7 [サイド7 (SAIDO 7)] Frontier Side [フロンティアサイド (FURONTIA SAIDO)]

Le colonie spaziali che orbitano attorno alla Terra ed alla Luna sono riunite in gruppi detti Side, ubicati in una delle zone gravitazionalmente stabili note come punti di Lagrange. Ogni Side è composto da circa 35-40 insediamenti, ed ospita inizialmente circa un miliardo di persone. Tuttavia, con le devastazioni causate dalla Guerra di un Anno, il numero di abitanti diminuisce fortemente, tanto che tra l’U.C. 0082 e 0084 si rende necessario il trasferimento di alcune colonie, accompagnato da una riorganizzazione generale, durante cui le designazioni dei Side 4, 5 e 6 vengono scambiate. In seguito, a partire dall’U.C. 0111, viene iniziata la costruzione di un nuovo gruppo di colonie, denominato Frontier Side.
Dal punto di vista amministrativo, ciascun Side è un’entità  distinta, e durante la storia dell’Universal Century almeno tre di essi (Side 3, indissolubilmente legato al nome di Zeon, Side 6 e più tardi Side 8 ) hanno una propria identità  politica, indipendente da quella del governo federale terrestre. Per tale motivo, i loro mecha e personaggi non sono inclusi negli elenchi qui sotto riportati, ma vengono trattati separatamente.

 

 

Condividi