0080: War in The Pocket – Mecha

Siamo alle fasi finali della Guerra di Un Anno, si ala Federazione che il Principato di Zeon hanno già dato il massimo in termini di sviluppo tanto dei Mobilie Suit quanto delle astronavi e veicoli in generale.
La storia ruota attorno al concetto che le Forze Federali terrestri abbiano sviluppato un nuovo modello di Gundam forti dell’esperienza sul campo accumulata negli ultimi mesi di operatività del Gundam RX-78-2.
Il Gundam RX-78NT1 è il primo Gundam sviluppato apposta per i New Type (da cui la siglai NT1), nel caso specifico questo Gundam è stato pensato direttamente per Amuro.
Tutte le mechanics viste in quest’opera, nascono inizialmente come versioni riviste e corrette di mezzi già esistenti, ma date le loro estreme differenze stilistiche con i mezzi originali sono stati riadattati come nuovi mezzi a se stanti, considerandoli come mezzi di “fine serie” o versioni “mass production”(prodotte in serie) o evoluzioni per compiti specifici degli omologhi già visti in Mobile Suit Gundam e nelle Mobile Suit Variation precedenti.
Qui di seguito è possibile accedere agli elenchi dei vari mezzi, tanto della Federazione Terrestre (Earth Federation Forces) che del Principato di Zeon, divisi per Mobile Weapons (Mobile Suit, Mobile Armor ecc.), Veicoli (astronavi, carri armati ecc.).
Torna alla scheda dell’anime Gundam 0080 War in the Pocket