Vai al contenuto

Guerra di Gryps (U.C. 0087)

Guerra di Gryps
Quella che va sotto il nome di Guerra di Gryps è la seconda guerra per “importanza” dell’epopea dello Universal Century di Gundam.
Tutto è iniziato il 2 marzo 0087, con il furto di un prototipo di Un Gundam RX-!78 MK II da parte dell’A.E.U.G. ai danni dei Titans. La Guerra di Gryps termina ufficialmente il 22 febbraio 0088 con l’annientamento dei Titans da parte dell’A.E.U.G. grazie all’uso del Colony Laser.

Alcune opere, come ad esempio Unicorn, coprono un arco temporale più lungo di quello a cui è dedicato questa pagina. Vengono quini elencate in tutti le pagine dei periodi storici che affrontano.

Altre opere invece, come ad esempio The Origin o la trilogia di Romanzi di Tomino, sono delle rivisitazioni (più o meno pesanti) di quel determinato periodo storico, al punto da non essere in continuity con tutto il resto ed essere ambientate in un universo parallelo. Sono in pratica dei veri e propri What If.

Queste Opere le abbiamo elencate sotto la voce “Alternate Universal Century”.

Ad oggi ci sono 7 produzioni catalogate tra anime e manga ambientate nella Guerra di Gryps (comprese quelle ambientate negli Alternate Universal Century).



Condividi