Verso il vero Universal Century!

Bandai-Namco mira a inaugurare il vero Universal Century con un Progetto di Sostenibilità e Innovazione dedicato a Gundam.

Nel corso della “1st Gundam Conference”, svoltasi il 15 giugno, il Bandai Namco Group ha lanciato il GUDA (GUNDAM UNIVERSAL CENTURY DEVELOPMENT ACTION), un progetto trasversale di sostenibilità che utilizza l’Intellectual Property di Gundam per sollecitare nuove idee e tecnologie per affrontare grandi sfide sociali come la sovrappopolazione e l’ambiente globale.

Più di quattro decenni fa, “Mobil Suit Gundam” metteva in allarme sul tema della crescita della popolazione mondiale e sul deterioramento dell’ambiente sul pianeta.
Questo era simboleggiato dall’inizio di una nuova era detta Universal Century, che ha inizio proprio con l’avvio dell’emigrazione della razza umana verso lo spazio.
Noi ci confrontiamo con il vasto universo, compresa la Terra, come una specie non come individui. Questo è uno dei temi di fondo delle serie di Gundam. Coerentemente con questo tema, Bandai Namco porterà avanti il GUDA verso il (Vero) Universal Century.

GUNDAM UNIVERSAL CENTURY DEVELOPMENT ACTION

GUDA include i progetti Gunpla Recycling Project (Riciclo) e Gundam Open Innovation (Innovazione condivisa)

Gunpla Recycling Project

Questa iniziativa mira a raccogliere i runners (le cornici dei modelli in plastica) dei Gunpla così da poterli sottoporre a un processo chimico all’avanguardia per il riciclo e infine farli rinascere come nuovi modelli (gunpla?)

Gundam Open Innovation

Il progetto mira alla manifestazione di sogni e speranze future, combinando l’idea di Universal Century con i temi sociali e le future tecnologie.

Gundam Open Innovation è un programma che fa diventare realtà i sogni e le speranze del futuro.
Riconsiderando ancora una volta l’Universal Century, moltiplicando Gundam e la tecnologia del fututro possiamo risolvere le sfide sociali in questo mondo reale e migliorare le cose.
Il grandioso mondo di Gundam è pieno di nuove tecnologie e possibilità che nel presente non sono ancora raggiungibili.
Per trasformare queste possibilità in realtà ed avanzare verso uno straordinario futuro, ci piacerebbe combinare la creatività, le competenze e la passione di molte diverse persone.
Lavorando “mano nella mano” con Gundam per realizzare quelle idee future percepite come reali, possiamo creare un mondo pieno di speranze e sogni.

BANDAI-NAMCO GROUP

Il progetto cerca idee e tecnologie innovative, in settori sostenibili che possano aiutare la società futura ad affrontare gli stessi problemi descritti in Gundam; ad esempio la sovrappopolazione, la distruzione dell’ambiente, la colonizzazione spaziale.

il vero Universal Century!

L’iniziativa è alla ricerca di partner che siano esperti, innovatori, organizzazioni di ricerca, compagnie pionieristiche, ecc., con una visione dell’innovazione della razza umana ispirata dall’Universal Century o dalla società futura che gli uomini desiderano, e che abbiano inoltre esperienza in una varietà di settori che possa consentire loro di avanzare costantemente verso questi obiettivi.

Consulta la nostra pagina dedicata all’Universal Century

Source: Bandai-Namco